CAM4-COME-FUNZIONA
in

CAM4 Italia: Come funziona e quanto si guadagna

Partiamo subito con un chiarimento diretto: Cam4 Italia è un sito di webcam girls (e non solo), che ti permette di gustarti del sano sesso live, in via del tutto gratuita.

Potrai infatti accedere alle varie webcam chat senza registrarti sul sito, e senza per questo dover pagare per forza i gettoni (i cosiddetti token). Considera, però, che non tutte le stanze sono gratuite, e che per certi “spettacolini” molto ma molto piccanti ed eccitanti dovrai comunque aprire un po’ il portafoglio. Poco male, perché ne vale davvero la pena: sono pochi i portali di sesso in cam paragonabili a questo, in quanto a qualità.

Come funziona CAM4?

È davvero molto semplice: se sei interessato ad un’esperienza da spettatore, non dovrai fare altro che entrare sull’home page della piattaforma e scegliere una delle tantissime video chat live presenti sul sito.

L’offerta in termini di stanze è davvero enorme, visto che ti viene data la possibilità di scegliere fra donne, uomini, trans, gay e via discorrendo. In sintesi, non c’è desiderio che questo sito non sia in grado di concretizzare.

È molto importante valutare la sezione Filtri, che trovi proprio in cima alla pagina. In pratica, questo sistema ti permette di scremare le ricerche, così da evitare il marasma di chat casuali visualizzate in home page.

CAM4 REGISTRAZIONE
CAM4 REGISTRAZIONE

Di conseguenza, impostando specifici filtri potrai trovare soltanto certe webcam con precise caratteristiche, come ad esempio i nuovi performer, le italiane, il sesso tra coppie e molto altro ancora.

Un discorso analogo vale per gli #hashtag, che ti permettono di trovare spettacoli particolari, come i #blowjob, i #flashtits e i #flashdoggy, giusto per citare qualche esempio.

Per il resto, il sito è davvero molto semplice da navigare: c’è il classico menu in cima che ti consente di muoverti su tutte le sezioni, mentre in fondo trovi la sezione Webcam Premium, a pagamento.

CAM4 INTERNO
CAM4 INTERNO

E i token? A cosa servono?

Lo scopo dei token (gettoni o monete virtuali) è duplice:

  • Le monete virtuali su CAM4 Italia possono essere usate per entrare nelle live degli spettacoli privati (del prezzo dei token ne parleremo fra poco).
  • Queste monete possono essere spese anche per eliminare la pubblicità che interrompe di tanto in tanto gli show, e per fare richieste dirette alla cam girl.

Giusto per farti un esempio, con 250 token è possibile chiedere alla cam girl un’opzione come “Manda in estasi”.

Naturalmente non dovrai spenderli tutti tu, perché si tratta di una sorta di colletta: in sintesi, tutte le donazioni verranno accumulate e, quando si raggiungerà il tetto previsto, partirà lo spettacolo in live.

Quanto vale un token di CAM4?

Sappi che, se desideri sfruttare le funzioni viste poco sopra, non potrai acquistare un singolo token, ma dovrai procedere a pacchetti. Più ne acquisterai, più abbatterai il prezzo finale del bundle. Ecco le opzioni concesse da CAM4:

  • 50 token: 9,95 euro
  • 100 token: 18,99 euro
  • 250 token: 44,95 euro (sconto di 5 euro)
  • 500 token: 84,95 euro (sconto di 15 euro)
  • 000 token: 159,99 euro (sconto di 40 euro)

Come puoi vedere, se decidi di usare CAM4 e se ti piace questo portale, probabilmente ti conviene acquistare subito il pacchetto da 1.000 token, così da risparmiare tanti soldi.

Come fare soldi con CAM4

Se ti stai chiedendo quanto si guadagna con CAM4 Italia, sappi che le tariffe proposte da questo sito sono limpide e alla luce del sole. Di fatto, le cam girls (ma questo discorso vale per tutti coloro che offrono spettacoli in webcam) prendono il 100% dei token spesi dai visitatori.

Di conseguenza, ogni “mancia” di chi guarda entrerà per intero nel portafoglio virtuale di chi intrattiene. In seguito, la performer potrà convertire i token guadagnati in denaro vero, anche se il sito non specifica il tasso di cambio.

Ad ogni modo, considerando che il sito è molto visitato, in poche ore è possibile guadagnare cifre molto alte, soprattutto grazie agli spettacoli privati e alle richieste.

Le cifre più importanti si possono guadagnare stabilendo delle soglie elevate per certe richieste molto particolari, come nel caso del sesso a 3, giusto per fare un esempio. Il vantaggio è doppio:

  • I performer possono guadagnare molti soldi con il minimo sforzo
  • Gli spettatori possono dividere fra loro la spesa degli spettacoli

Come puoi vedere, il sistema progettato da questo servizio è molto intelligente e attrattivo. Da un lato i performer hanno la certezza di monetizzare i propri spettacoli in cam, dall’altro gli spettatori sanno che nessuno li obbliga a pagare.

E, proprio per questo, sono più disposti a contribuire con le donazioni in token, perché non hanno pressioni addosso. In estrema sintesi, se il performer piace ed è bravo, lo spettatore paga volentieri una quota in token, pur di “attivare” lo spettacolo.

Opinioni e conclusioni

Noi abbiamo testato CAM4 in italiano, e siamo rimasti molto soddisfatti anche degli spettacoli a pagamento. Il meccanismo è talmente ben fatto che gli spettatori pagano senza troppi problemi, anche perché si tratta di cifre irrisorie, visto che contribuiscono molti partecipanti alla video chat live.

Considera poi che trovi di tutto su CAM4, dai trans ai gay, passando per categorie come female italy e italy male.

Infine, ti ricordiamo che di base questo portale è totalmente gratuito, e che se non vuoi pagare sei liberissimo di assistere, senza però poter fare delle richieste al performer. È chiaro, comunque, che gli spettacoli migliori sono quelli che si tengono nelle stanze segrete, come gli Show di Gruppo e quelli Privati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *